ebike

Ebike tours

Scopri il cuore nascosto dell’Isola d’Elba, in sella a nuove e performanti Ebike! Accompagnati da una Guida Ufficiale del Parco Nazionale esploreremo senza fatica meravigliosi sentieri e angoli inesplorati.

La tecnologia ci dà una mano…le nuove e-bike permettono finalmente a tutti gli appassionati della bici di percorrere sentieri e strade sterrate, anche senza essere super allenati! Con le nostre escursioni guidate in e-bike raggiungete mete fino ad ora riservate a pochi!

Tutte le settimane proponiamo un escursione di mezza giornata durante il periodo estivo, e una di una giornata intera durante la primavera o l’autunno, le date sono comunque personalizzabili.

La partenza sarà da Marina di Campo, presso il noleggio Velonext, alle 9.

MATTINATA IN E-BIKE

Questa escursione sarà dedicata all’esplorazione del versante occidentale del’ Isola d’Elba, e si articolerà lungo strade asfaltate e mulattiere ben segnate.

Ci troveremo alle 9 al negozio Velonext di Campo, e dopo aver preso in consegna i nostri mezzi cominceremo una dolce risalita verso gli antichi borghi di San Piero e Sant’ Ilario.

Questi stupendi paesini accoccolati sulle pendici meridionali del Monte Capanne sono alcuni dei centri abitati più vecchi dell’Isola d’Elba. Un tempo casa di pastori e cavatori, offrono ai viaggiatori moderni alcuni scorci di vita paesana davvero genuina.

Riprenderemo quindi il cammino immergendoci nella macchia mediterranea in una facile e larga pista forestale, in direzione Poggio e quindi Marciana, paesi fortezza arroccati sul versante nord sembrano essere usciti da un libro, tanto sono distanti dalla calca e dalla movida delle zone costiere

marciana escursione
Marciana

Dopo una sosta ci aspetta un’esaltante discesa in direzione della Fattoria Pimpinella, una realtà assolutamente unica sull’ Elba, vera e propria oasi per moltissimi animali abbandonati (cani, gatti, cavalli, capre e galline) offe un esempio meraviglioso di coesistenza tra uomini e natura.

Walter e Ilaria, i due simpatici bergamaschi qui trapiantati che la gestiscono, hanno coltivato un grandissimo orto super bio, e mentre ci racconteranno quello che fanno per tutti i loro ospiti noi ci potremo degustare un fantastico centrifugato o un melone fresco dell’orto!

_____________________________

L’ escursione proposta non presenta nessuna vera difficoltà tecnica, è comunque richiesto di saper guidare una mountain bike su un percorso sterrato e di essere in buona forma fisica, oltre che vestiti in maniera adeguata.

Le e-bike a nostra disposizione (Haibike) sono tra le più moderne e performanti attualmente disponibili sul mercato, disponibili sia con l’ammortizzazione completa (full) che esclusivamente anteriore (front), in taglie differenti, adatte ad ogni altezza.

Escursioni adatte a ragazzi maggiori di 14 anni, comunque solo se accompagnati da un genitore.

Per l’escursione raccomandiamo:

  • pantaloncini (meglio se imbottiti)
  • maglietta o canottiera
  • occhiali da sole
  • zaino contenente almeno un litro e mezzo di acqua e uno snack, pranzo al sacco ove necessario
  • scarpe chiuse da ginnastica

A tutti i partecipanti verrà fornito il casco (obbligatorio).

IL COSTO PER LA MEZZA GIORNATA è DI 55€, da pagare in loco alla guida prima dell’escursione.

La quota comprende:

  • Guida escursionistica abilitata ai sensi della legge 14 gennaio 2013, n. 4 (G.U. n.22 del 26-1-2013)
  • Bicicletta E-bike, full o front secondo disponibilità
  • Casco
  • Visita alla fattoria
  • Centrifugato o frutta

La quota non comprende:

  • Tutto ciò non incluso sotto la voce “comprende”

ALTRE ESCURSIONI PERSONALIZZABILI SU RICHIESTA

Chiamaci per ogni informazione o curiosità:

393-8152197 Carlotta, oppure 392 9511375 Andrea,

anche WhatsApp  !

trekking, kayak, mtb e vela all'Isola d'Elba ed in Arcipelago Toscano