Escursioni per bambini!

Tutte le settimane organizziamo delle escursioni per bambini!

Crediamo che la naturale curiosità dei bambini sia una vera ricchezza, che meriti di essere stimolata e favorita il più possibile, soprattutto, in vacanza!

Per questo abbiamo studiato una giornata di escursione dedicata tutta a loro, che possa stimolarli e divertirli il più possibile, aiutandoli intanto a sviluppare un sano senso di autonomia… e lasciando intanto liberi i genitori! 🙂

Ogni settimana, da giugno a settembre, partiamo il giovedì dal bar della Guardiola, in fondo alla spiaggia di Campo All’Aia (Procchio).

Dopo una breve presentazione ci avvieremo, zainetto in spalle, lungo un bel sentiero immerso nel bosco mediterraneo,  che ci porterà ad una piccola spiaggia vicino.

Il percorso nel bosco, quasi tutto all’ombra, fornirà numerosi spunti per parlare di natura.

Una volta in spiaggia, con l’utilizzo di schede e materiale didattico adatto alla loro età,  i nostri giovani esploratori cercheranno di riconoscere gli abitanti del mare che incontreranno di lì a poco. 

E’ un’escursione adatta a tutti, dai 5 anni in su!

I bambini devono saper nuotare, o avere con sè i braccioli, ed essere in possesso di maschera e/o occhialini, pinne facoltative.

La Guida, Carlotta, è mamma di due bimbi, lavora abitualmente con i bambini delle scuole, ed è laureata in Scienze Naturali con specializzazione marina, in possesso di brevetto di salvamento F.I.N. (Federazione Italiana Nuoto).

Consigliamo scarpe comode, o sandali adatti a camminare, oltre che un piccolo zainetto contenente il pranzo al sacco preparato dai genitori, e una bottiglietta di acqua.

Durata dell’escursione: dalle 10 alle 16.

Costo della giornata: 25€ a testa.

 

trekking, kayak, mtb e vela all'Isola d'Elba ed in Arcipelago Toscano